Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Condominio Silia - Boario Terme (BS) 

 

Cosmesi facciate in c.a. "faccia a vista" Complessi Condominiali

Ci sono capitati numerosi casi di fabbricati costruiti oltre trent'anni che per l'esposizione alle intemperie, le facciate totalmente in cls. "a vista" hanno cominciato a manifestare alcuni ammaloramenti causati dalla carbonatazione con conseguente scopertura dei ferri di armatura che hanno fatto saltare lo strato copriferro. Oltre a questi punti, che hanno bisogno di una corretta ricostruzione, le superfici si sono rovinate con  macchie e rigature causate dalla percolazione delle piogge e dalla formazione di muschi nerastri.
La soluzione che abbiamo proposto ed attuato è un intervento di riparazione limitatamente alle piccole zone dove i ferri ossidandosi avevano  fatto saltare lo strato copriferro utilizzando malte da ricostruzione della gamma DRACO FLUECO (*) e poi si è curata in particolare la protezione contro gli agenti atmosferici e contro la carbonatazione del calcestruzzo che, essemdo "a vista" resterà esposto perennemente in fututro, adottando le seguenti fasi:

  1. PROTEZIONE PROFONDA DEI FERRI DI ARMATURA INTERNI
    Le armature metalliche, che probabilmente potrebbero aver iniziato un'ossidazione, sono state protette con l'applicazione degli "inibitori di corrosione migrante" tramite l'apposito prodotto DRACO SUPERGARD CLE (*) che viene steso a pennello sulle superfici e, dato le sue capacità di penetrazione per il richiamo elettrochimico verso il metallo, arriva al ferro interno e ne fa la sua protezione evitando che l'ossidazione possa continuare cuasando le lesioni dello strato copriferro.
     
  2. PROTEZIONE SUPERFICIALE COLORATA E TRASPIRANTE MA IMPERMEABILE ALLE PENETRAZIONI DEI GAS CARBONATANTI.
    Applicazione del ciclo verniciante a base di resine acriliche elastomeriche DRACO ACRIFLEX (*) in dispersione acquosa disponibile in ampia gamma di colorazioni RAL che danno un gradevole aspetto estetico rendendo il fabbricato come nuovo.

(*) Gli approfondimenti tecnici e la relativa documentazione tecnica dei prodotti previsti può essere richiesta al tel. 030 2131471 o alla e-mail info@casariedilservice.it. 

inizio pagina

Segnala questa pagina Stampa questa pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 

 

Casi di studio

 

Riparazione cls degradati 

 

Ripristini e riparazioni frontalini e balconi 

 

Risanamento e rinforzo struttura piscina 

 

Riparazione cls a vista con protezione globale 

 

Ritorna a:
Riparazione risanamenti protezione

 

 

area riservata