Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Rinforzo di volte mediante getto collaborante all'estradosso

Incremento della sezione oltre 50 mm di spessore

Collegamento della nuova armatura metallica.
Per garantire il collegamento strutturale tra l’armatura metallica esistente e la nuova armatura, costituita da rete metallica elettrosaldata o da staffe e correnti, realizzare sulla superficie del supporto una serie di perforazioni di adeguata profondità e disposizione, per consentire l’inserimento di spezzoni metallici piegati a "elle" ai quali verrà fissata la nuova armatura, opportunamente distanziata dal supporto. Il fissaggio degli spezzoni al supporto avverrà con la resina epossidica bicomponente in catuccia iniettabile DRACOFIX EP
, nei fori ad asse verticale che nei fori orizzontali o inclinati inquanto la resina è tixotropica. Il diametro dei fori praticati nel supporto sarà almeno 1,3 volte il diametro degli spezzoni metallici previsti, per consentirne un riempimento agevole e privo di vuoti.

Ripresa di getto. Per garantire la completa collaborazione del nuovo getto con l’esistente, applicare a spruzzo lo specifico trattamento di ripresa di getto e strato anticorrosivo per ferri d’armatura, costituito da resina epossidica bicomponente EPOX RIPRESA, applicata con apparecchio a spruzzo o a pennello sia sulle superfici in calcestruzzo esistenti, sia sulle armature metalliche aggiuntive. Gettare il nuovo calcestruzzo fresco sullo strato di resina ancora fresca prima che polimerizzi in funzione delle temperature ambientali, e comunque entro e non oltre 6-8 ore.

Confezionamento e getto di calcestruzzi integrativi.
E' assai importante comporre un calcestruzzo che eviti i ritiri in modo che ci sia una perfetta integrazione e collaborazione con le vecchia struttura e sia di ottima qualità. Si dovrà confezionare e gettare un calcestruzzo della consistenza desiderata con curva granulometrica e cementi studiati a regola d’arte, caratterizzato da rapporto acqua-cemento di 0,45, dosaggio di cemento 42,5 non inferiore a 350 kg/m3, con l'aggiunta dell’additivo superfluidificante della gamma DRACIL.

(*) Gli approfondimenti tecnici e la relativa documentazione tecnica dei prodotti previsti può essere richiesta al tel. 030 2131471 o alla e-mail info@casariedilservice.it. 


Segnala questa pagina Stampa questa pagina



 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 

 

Casi di studio

Consolidamento volte antica abbazia
Chervò Golf
Pozzolengo (BS)

Consolidamento volta
Ex Cascina Loda
Adro (BS)

Palazzo Storico lesionato dal terremoto
Palazzo Famiglia Pasini
Salò (BS)

Volta in sassi rinforzo in "fibra di carbonio" senza aumento carichi
Chiesa Fraz.Plemo
Esine (BS)

Volta in pietrame con getto collaborante senza aumento carichi
Fabbricato Morgnaga
Gardone Riviera (BS)

Ricucitura lesioni e ristuccatura crepe


 

Ritorna a:
Consolidamento volte

 

Ritorna a:
Consolidare o Adeguare Sismicamente vecchie Volte

 

 

 

area riservata