|
Soluzioni per l'Edilizia Scolastica
|
Riqualificazione edilizia scolastica
Tema di grande attualità che pone in primo piano la problematica della messa in sicurezza e sistemazione degli edifici scolastici di tutto il paese.
Gli interventi possono interessare l'involucro e quindi insistere sull'isolamento a cappotto esterno o interno delle partizioni verticali o agire sul rifacimento delle coperture per garantire un ottimo isolamento termico ed acustico, ma le soluzioni di maggior interesse sono quelle che riguardano gli interventi a rivestimento interno, controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti.
I nostri partner possono offrire diverse soluzioni per queste problematiche.
CELENIT SpA
Grazie ad una ricerca sempre più approfondita, CELENIT propone soluzioni che rispondono a tutte le esigenze
prestazionali in termini di sicurezza e confort indoor senza rinunciare all’aspetto di naturalità e di eco-compatibilità che contraddistingue da sempre i prodotti CELENIT. Caratteristiche necessarie che i prodotti presentano per intervenire in edilizia scolastica sono le seguenti: (Articolo di approfondimento)
- Soluzioni Certificate Antisfondellamento propone soluzioni per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati con sistemi di controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti che,oltre a migliorare le qualità termiche e acustiche dell'ambiente, sono adeguati per la protezione dallo sfondellamento di solai in laterocemento.
- Assorbimento Acustico valori αw fino a 1,00
- Resistenza al Fuoco fino a 60 minuti
- Sicurezza Antisfondellamento certificata da Istituto Giordano
- Resistenza agli Impatti (antipallone) a parete e soffitto, classe A secondo UNI EN 13964
- Rispetto per l'Ambiente ecocompatibilità certificata da ANAB-ICEA e natureplus; legno certificato PEFC™ FSC®
- Salute dei bambini assenza di emissioni critiche di prodotti cancerogeni, composti organici volatili totali COV, formaldeide e ammoniaca.
CELENIT per l'isolamento e l'assorbimento acustico e per soluzioni estetiche e la creatività.
Numerose sono le realizzazioni che mostrano come i pannelli CELENIT siano ideali per far fronte alle diverse esigenze progettuali e soprattutto per ambienti con particolari requisiti di controllo dell’assorbimento acustico.
Questa prestazione funzionale, l’assorbimento delle onde sonore, può essere fornita da materiali che grazie alla forma materica, alle dimensioni e ai colori, si prestano anche a fornire delle soluzioni di sofisticato interior design.
I pannelli CELENIT possono offrire grandi spunti creativi per soffitti e pareti fonoassorbenti.
|