Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




 

Pavimentazioni per Industrie Alimentari

Per produrre alimenti di qualità, è di ceruciale importanza un'ambiente di lavoro sano e pulito. La chiave sta nella corretta scelta del pavimento, dato che è sempre sottoposto a sollecitazioni causate da acqua, agenti chimici, variazioni di temperatura, detergenti per la pulizia, ecc. Inoltre lo strato di finitura del pavimento deve soddisfare i requisito di igiene, salute e sicurezza. I sistemi DRACOFLOOR soddisfano tutti i requisiti richiesti grazie alla flessibilità di design.

I sistemi di pavimentazione nelle aree umide di processo necessitano di solito di una superficie antiscivolo, che sia facile da pulire, ma totalmente impermeabile, resistente all'acqua e alle sollecitazioni chimiche. I Sistemi DRACOFLOOR offrono un'ampia gamma di soluzioni antiscivolo.

Le pavimentazioni devono essere progettate e realizzate con il minor numero possibile di giunti. Questo perché i giunti tendono a diventare ricettacoli di sporcizia e batteri, sono difficili da pulire e possono essere punti attaccabilida aggressioni meccaniche ed abrasione. I Sistemi DRACOFLOOR sono progettati per realizzare pavimentazioni senza connessioni e giunti, ad eccezione dei necessari giunti di movimento ed espansione.

La pavimentazione deve ovviamente impedire la penetrazione o la migrazione dal pavimento negli alimenti e nell'ambiente di qualsiasi sostanza pericolosa per la salute.
I Sistemi DRACOFLOOR sono certificati secondo le più recenti direttive EEC petr l'idoneità all'impiego nell'industria alimentare.

L'eccellente adesione al sottofondo in calcestruzzo e la corretta progettazione dello spessore del Sistema DRACOFLOOR assicurano la protezione da delaminazioni dovute a shock termici, dovuti a riscaldamento o raffreddamento rapidi, persino con pulizia a vapore frequente o ciclica e nelle aree di raffreddamento / congelamento alimenti.

I Sistemi DRACOFLOOR resistono all'esposizione agli agenti chimici contenuti negli ingredienti alimentari, come acidi organici aggressivi e zuccheri, e ai disinfettanti e detergenti industriali.

Ogni giorno di fermo produzione è molto costoso, sia in caso di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni, ed è essenziale terminare nel più breve tempo possibile. E' perciò importante già in fase di progetto valutare il Sistema Sika più idoneo, anche in funzione dei tempi di realizzazione.

I Sistemi  sono idonei per le pavimentazioni in:

  • Aree di processo asciutte (Panifici, pastifici, linee di confezionamento, ecc.)
  • Aree di processo umide (Lavorazione carne, pesce, industria casearia, cucine, catering, ecc.)
  • Conservazione a freddo (celle frigorifere e di congelamento alimenti)
  • Bevande e conservazioni (conservazione, imbottigliamento, ecc.)
  • Aree logistiche e di stoccaggio (prodotti alimentari finiti, incluso frutta e verdura)

(*) Gli approfondimenti tecnici e la relativa documentazione tecnica dei prodotti previsti può essere richiesta al tel. 030 2131471 o alla e-mail info@casariedilservice.it 

Segnala questa pagina Stampa questa pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 

 

Ritorna a:
Protezione contro gli elementi nocivi

 

 

area riservata