Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Pavimentazioni Cementizie senza giunti (Pavimentazioni cementizie e in resina)

Le nuove tecnologie S.R.A. permettono di realizzare pavimentazioni industriali senza il bosogno di fare i tradizionali tagli in quadrotti.

Ho uno Studio Tecnico e lavoro da oltre trent’anni nell’Edilizia civile e industriale.

Ho sempre richiesto che le pavimentazioni industriali fossero eseguite con cura in modo che non si manifestassero crepe e fessure. Purtroppo, per una ragione o per l’altra, sono riuscito raramente ad ottenerle e controvoglia sono costretto ad accettare questo difetto. Ciò non mi sembra logico anche perché, per questa causa, il pavimento si degrada più velocemente per il traffico o per le intemperie.

Ultimamente la committenza è diventata più esigente e chiede che i pavimenti industriali siano perfetti, planari e esenti da crepe di qualsiasi tipo, anzi vorrebbero che non ci fossero più neppure i giunti che strutturalmente dobbiamo progettare e prevedere.

Ho visto nel vostro sito che si parla frequentemente di pavimentazioni industriali senza ritiri (s.r.a.) e che si possono realizzare anche ampie metrature senza giunti.

Avete esperienze reali di interventi di pavimenti interni e esterni senza crepe e fessure ?

Vorremmo saperne di più e soprattutto se queste tecnologie possono essere normalmente realizzate con le Imprese e gli Operatori che abbiamo in zona.

Studio Tecnico Ing. B.B. (BS)

 

 

Fino dal  2000  la Sika Italia ha introdotto nuove tecnologie per la realizzazione  di pavimentazioni industriali  ad alta prestazione in termini di durabilita' e con riduzione degli interventi di manutenzione.
Nel 2001 in collaborazione con DUROCEM e Beton Rossi abbiamo messo in atto  questi nuovi concettti attraverso  un' approfondita progettazione  dei componenti del calcestruzzo con l'uso di specifici additivi  Sika Betonfloor e Sika Control 40,   e dei singoli dettagli costruttivi della pavimentazione.

COLLEGAMENTO A REFERENZA GRANDE CANTIERE


I pavimenti in assenza di giunti di controllo  risultano oggi una valida strada  usata dalla Committenza  a livello  di grandi Centri Distibutivi per mettere in esercizio  velocemente  i propri fabbricati  senza contestazioni. 
Questa e' sicuramente la nostra piu' grossa referenza ma nel frattempo, altri cantieri sono stati realizzati ancor piu' prestazionali in termine di richiesta tecniche
ad. es.  Cantiere Lamiflex  in collaborazione con CalBerg e Tecnes ed in questi giorni partira' il Cantiere Eurospin a Verona di 30.000 mq.  con Tecnes e Betonrossi.
 


Ufficio Tecnico Sika


 

Data di pubblicazione: 30/11/2020
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2020
Autore: CG


 

area riservata