Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Riparazione corticale pavimentazioni cementizie (Pavimentazioni cementizie e in resina)

Degrado causato dalla spergimento dei sali decongelanti.

Domanda : 
 

In un fabbricato commerciale realizzato circa tre anni fa abbiamo una terrazza destinata a parcheggio che, per lo spargimento del sale per evitare il ghiaccio quest’inverno, si è deteriorato in superficie e lo strato ad usura realizzato con lo strato di quarzo un po alla volta si stacca e la pavimentazione si rovina ulteriormente e velocemente.

Ora vorremmo intervenire al più presto per risanare tali degradi e evitare che la situazione peggiori per il traffico veicolare che continua a passare.

Non vorremmo demolire la caldana anche perché potremmo lesionare l’impermeabilizzazione che c’è sotto e che non ha problemi.

Avete qualche soluzione da applicare in superficie che risani definitivamente questo problema e possa resistere all’usura veicolare ?

Studio Tecnico P.A. – Brescia

 

Risposta :
 

E’ un problema che si manifesta particolarmente con l’inverno dove sono usate quantità enormi di sale disgelante che ha una notevole aggressività nei confronti del calcestruzzo che al suo contatto prolungato si lascia corrodere.

La soluzione prevede le seguenti fasi di lavoro :

-         Asportazione certa di quanto in fase di distacco e non perfettamente solidale con fresatrici, pallinatrici o attrezzi meccanici appositi.

-         Stesura di una mano di impregnazione realizzata con boiacca composta di cemento-sabbia fine addittivata con l’apposito aggrappante Neoplast Latex.

-         Sull’impregnazione ancora fresca, stendere l’apposita malta premiscelata autolivellante Flueco 80C. Si possono realizzare spessori variabili da mm 5. a mm. 100. Spessori superiori si possono realizzare con l’aggiunta di apposito inerte con corretta granulometria.

 

C.G.

Data di pubblicazione: 01/12/2020
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023
Autore: C.G.


 

area riservata