Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Impermeabilizzazione vecchia pensilina. (Impermeabilizzazioni)

Con applicazione di uno strato impermeabile elastico e pedonabile.

DOMANDA :

Abbiamo una vecchia pensilina che ha sempre tenuto e da pochi mesi comincia ad avere alcune permeazioni di acqua. La struttura è in cemento armato degli anni ’60 e non è mai stata fatta alcuna impermeabilizzazione. Sulla superficie si può accedere e normalmente passano mezzi leggeri come motorini o biciclette.

Ora vorremmo fare un intervento che eviti che la struttura in cemento armato possa degradarsi e non è possibile aumentare i carichi, non vorremmo stendere un manto bituminoso che avrebbe bisogno di una protezione che peserebbe ulteriormente.

Abbiamo visto che avete diverse soluzioni con prodotti cementizi.

Sono idonei ?  sono calpestabili ? Potreste consigliarci il prodotto più adatto e durabile ?

Imp. I.C. – Quistello (MN)

 

 

RISPOSTA

Si sono fatti progressi tecnologici molto importanti in questo settore e ora ci sono prodotti a base cementizia che sono particolarmente elastici e quindi adatti a realizzare impermeabilizzazioni su strutture soggette a movimenti come nel Vostro caso. In più sono capaci di sopportare eventuali traffici leggeri come nel vostro caso.

La soluzione più indicata è l’applicazione del Flexistar, malta cementizia fibrorinforzata bicomponente a basso modulo elastico, calpestabile anche da traffico leggero.

Si dovranno seguire le indicazioni di pulizia e di preparazione del sottofondo e poi eseguire l’applicazione in doppio strato per uno spessore di circa 3 mm. con interposta l'apposita rete di armatura come descritto nel prospetto tecnico allegato.

Uff.Cons.CE

Data di pubblicazione: 30/11/2020
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023


 

area riservata