Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Impermeabilizzazioni terrazze e balconi (Problemi di umidità e infiltrazioni d'acqua)

Senza demolizione del vecchio pavimento

Domanda:

In un condominio da me amministrato, costruito negli anni ’70, dobbiamo intervenire per fare l’impermeabilizzazione dei vecchi balconi in quanto vogliamo risanarli dal degrado, infatti non è mai stata fatta un’impermeabilizzazione. Le imprese invitate per fare l’intervento ci hanno fatto delle offerte con cifre troppo alte e vorremmo cercare se ci sono altre soluzioni tecnicamente valide. Avete una soluzione che ci eviti la demolizione del vecchio pavimento in gres e tutto il rifacimento ?
Se avete una soluzione, potreste eventualmente farci un’offerta del lavoro eseguito in opera
Amministrazioni Condominiali B.P. – Brescia

Risposta:

Ci sono valide soluzioni con trattamenti superficiali perfettamente impermeabili che evitano la demolizione della vecchia pavimentazione e del massetto in cls. + esecuzione del manto impermeabile + la ricostruzione della pavimentazione posata su un nuovo massetto in cls.
1^ SOLUZIONE - Applicazione dello strato di Flexistar, malta c
ementizia fibrorinforzata monocomponente superflessibilizzata per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo. 
Sulla superficie impermeabilizzata il nuovo rivestimento potrà esserer incollato con la colla cementizia di classe C2TE S1 tipo Tile 480 (consultare la relativa Scheda Dati Prodotto). A completo indurimento dell’adesivo stuccare le fughe con idonei prodotti flessibili.

2^ SOLUZIONE - Applicazione dello strato di Aquatech , guaina liquida elastica imepermeabilizzante adesiva spatolabile, da applicarsi senza soluzione di continuità su tutto il balcone, risvoltata sui muri perimetrali, per uno spessore di circa mm. 1,5-2, idonea al traffico pedonale e resistente alla esposizione del sole e dei raggi UV. In questo caso lo spessore è contenuto in circa mm.2.
L’aspetto estetico sarà di un manto continuo e colorato, omogeneo, lucido opaco, ovviamente diverso da prima.

Con comunicazione a parte, Siamo in contatto con Imprese Specializzate che, per le due soluzioni, potranno fare l’offerta del lavoro in opera con garanzia prodotti e posa.

 

Data di pubblicazione: 01/12/2020
Data ultimo aggiornamento: 26/10/2023


 

area riservata