Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Pavimentazione cementizia con crepe (Riparazione calcestruzzi degradati)

Riparazione corticale con prodotti adeguati

Domanda:
Presso il piano interrato di un condominio l'impresa esecutrice della pavimentazione non ha eseguito i lavori "a regola d'arte" la pavimentazione in calcestruzzo: infatti la pavimentazione è crepata, nonostante si sia più volte sollecitata l'impresa a prestare attenzione. Esiste un prodotto di facile applicazione sulla pavimentazione esistente che possa regolarizzarne la finitura? E' possibile pensare ad una finitura in resina carrabile di colore grigio? Grazie per l'attenzione, distinti saluti. Arch. V.S. Viadana (MN)

Risposta:
Il prodotto di facile applicazione da stendere sulla pavimentazione esistente e che ne regolarizza la finitura è la malta premiscelata autolivellante Flueco 80C a base di inerti selezionati, leganti cementiti, modificata con l’aggiunta di polimeri sintetici e opportuni additivi. Date le elevate caratteristiche meccaniche è indicato a sopportare il traffico pesante. Lo spessore minimo è di 5 mm.
Essenziale è avere un sicuro aggrappo seguendo le indicazioni di preparazione del sottofondo del prospetto che Le trasmettiamo in allegato.

Non è consigliabile verniciare con resine carrabili in quanto sarebbero facilamente sottoposte a tensioni di umidità provenienti dal terreno sottostante che ne potrebbero causare il distacco per sbollatura.
Comunque c'è una soluzione che però prevede un'operazione in più con l'applicazione preventiva di una barriera all’umidità di risalita con l’autolivellante epossi-cementizio Epofondo 3K per poter poi  verniciare con resina colorata della linea Wepox di Draco, ma i costi salirebbero a cifre elevate e non sempre accettabili.

Queste tipologie di lavori devono essere affidate a Ditte specializzate esperte. Potremo coinvolgerle per un preventivo del lavoro prodotti e posa con certificazione di buona riuscita.
CASARI EDILSERVICE

 

Data di pubblicazione: 02/12/2020
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023


 

area riservata