Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Struttura impermeabile sotto falda (Impermeabilizzazioni)

Come adottare un sistema impermeabile a lunga durabilità "vasca bianca"

Domanda
Dobbiamo progettare un fabbricato dove lo scantinato si viene a trovare sotto il livello della falda, vorremmo utilizzare la tecnologia della “vasca bianca” per evitare di impiegare i sistemi con manti sintetici o sistemi bentonitici esterni in quanto non ci danno una sufficiente garanzia di lunga durabilità.
Vorremmo saperne di più di come si può realizzare un calcestruzzo impermeabile e come progettare i giunti di ripresa e un giunto di dilatazione che dovrà essere posto a metà dello scantinato. Per il momento potete darci le indicazioni che dovranno essere seguite per una corretta esecuzione in modo d'avere uno scantinato impermeabile a lunga tenuta?
Cordialmente. Studio Ing. A.G. (MN)
 
Risposta:
La sua richiesta ci dà l'occasione di segnalarvi che vi proponiamo una nuova generazione di calcestruzzi impermeabili con l'utilizzo degli additivi idrofughi
 di ultima generazione oppure a base di cristalli attivi e con i prodotti complementari per giunti di costruzione e di movimento 
 
SUPPORTO ALLA PROGETTAZIONE
- Scelta delle idonee soluzioni di sistema
- Controllo e progettazione della miscela di calcestruzzo

- Dettagli tecnici, soluzioni "ad hoc"
- Analisi costi/prestazioni
Per affrontare punto per punto tutti i particolari progettuali per questa tipologia di lavoro potremo organizzare un incontro con il Tecnical Service in modo da esaminare la tipologia di calcestruzzi impermeabili e tutti i punti delicati da curare per una perfetta struttura impermeabile sotto il livello di falda che possa durare nel tempo quanto è capace di durare una struttura in calcestruzzo. Ricordiamo che esistono esempi di strutture idrauliche che hanno più di cento anni e che continuano a svolgere perfettamente il loro compito.
C.G.
Data di pubblicazione: 30/11/2020
Data ultimo aggiornamento: 25/10/2023


 

area riservata