Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Paratie evacuazione fumi per due piani interrati di autorimesse. (Canne fumarie e di esalazione)

Sistema per la ventilazione utilizzando le tradizionali intercapedini di ventilazione.

Domanda:

Stiamo progettando un condominio dove dobbiamo realizzare due piani interrati per le autorimesse. Per la ventilazione ed evacuazione fumi abbiamo previsto un cavedio perimetrale. I VV.FF. chiedono di adottare il sistema a settori confluenti  che evita che il fumo, che potrebbe svilupparsi nel piano interrato più basso, possa invadere il piano interrato superiore. Avete delle soluzioni che possano risolvere questo problema ? Restando in attesa della risposta ringraziamo.

Ing. G.A. (MN)

 

Risposta:

Si ! Ci sono le PARATIE SCHIEDEL di evacuazione fumi, che permettono di shuntare il cavedio che avete progettato e separare la ventilazione dei due piani interrati. Sono realizzate con una struttura metallica con profili di acciaio zincati sui quali sono fissate lastre in fibrocemento ecologico omologate. Possono essere certificate Tipo REI 120 o Tipo Standard – Classe “0”. Le PARATIE EVACUAZIONE FUMI SCHIEDEL sono realizzate su misura in funzione delle esigenze e le dimensioni disponibili. Per avere una certificazione globale “materiali e posa” sono applicate in opera dalla maestranza specializzata Schiedel.

La nostra Agenzia di Zona è a disposizione dei Progettisti ed Imprese per qualsiasi esigenza tecnica inerente questi prodotti.

 

 

Data di pubblicazione: 15/11/2012
Data ultimo aggiornamento: 07/12/2020
Autore: cg


 

area riservata