Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Condotti di aerazione per locali filtro a prova di fuoco. (Canne fumarie e di esalazione)

La necessità di avere la certificazione REI non solo su un elemento ma su tutte le componenti e sulla posa.

Domanda:

Dobbiamo inserire in un nostro progetto di un fabbricato multipiano, un condotto di ventilazione da porre nella colonna dei locali a prova di fuoco che abbiamo davanti agli ascensori. Pensavamo di risolvere con uno scatolato di cartongesso certificato REI 120 ma non ci possono dare la certificazione della struttura metallica di supporto delle lastre nè del lavoro finito posato in opera. La vostra soluzione con i Condotti Shunt sono certificati REI 120? Potete darci la certificazione del prodotto posato in opera?

Grazie. Studio Tecnico F. (BS)

 

Risposta:

I condotti di aerazione SCHIEDEL sono stati realizzati in conformità alle normative attuali (legge Antincendio D.M. 30/11/83 – G.U. n.339 del 12/12/83) dove si prescrivono caratteristiche di REI e di dimensione minima che è in funzione dei piani da ventilare. I CONDOTTI SHIEDEL sono in refrattario di altissima qualità (Norme DIN 18147 – 18160) con giunto maschio/femmina. La colonna non necessita di strutture di sostegno in quanto è autoportante (fino a 30 mt. e per altezze superiori contattare il Tecnical Service SCHIEDEL). 

La colonna potrà essere posata in opera dal Settore Pose della SCHIEDEL che darà la certificazione globale “prodotto e posa”.

 

Data di pubblicazione: 15/11/2012
Data ultimo aggiornamento: 01/04/2015
Autore: cg


 

area riservata