Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Copertura con zona di vetro-cemento con perdite (Impermeabilizzazioni)

Nuova possibilità di intervenire senza demolizioni e mantenedo la superficie illuminante

Domanda:

Dobbiamo impermeabilizzare una vecchia soletta in c.a. dove è stata ricavata una zona con elementi in vetro cemento che serve per dare luce al locale sottostante. La struttura è stata realizzata da circa venti anni, fino all’anno scorso non ha mai avuto problemi ma ora ha cominciato a filtrare acqua quando piove. Gli elementi in vetro sono integri e visivamente non si notano crepe ma solo un invecchiamento superficiale della malta di allettamento.  

Abbiamo provato a rimediare intervenendo con rasature e vernici impermeabilizzanti ma sono risultate inefficaci.

Abbiamo visto che avete la membrana Sikalastic 490T che proponete sulla ceramica dei balconi, può essere utilizzata nel nostro caso sulla superficie di cemento e di vetro ?

In attesa delle vs. risposta ringraziamo.

Imp. M.S. (MN).

 

Risposta :

Il Draco Flexiroof è una membrana elastica, adesiva e trasparente che può essere applicata su ceramica, calcestruzzo, vetro, policarbonato, ecc. quindi è la soluzione ideale per ripristinare l’impermeabilità della vostra copertura mantenendo la superficie illuminante. Sarà importante curare i particolari di raccordo, di risvolto e di interruzione del manto e dovrete seguire le indicazioni della scheda tecnica allegata dove sono precisate le modalità di applicazione. Sulla superficie di vetro si dovrà preventivamente utilizzare l’apposito primer.

CG

Data di pubblicazione: 21/09/2009
Data ultimo aggiornamento: 25/10/2023
Autore: CG


 

area riservata