Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Facciate in pietra a vista che hanno infiltrazioni. (Trattamenti protettivi)

Risanamento e impermeabilizzazione con vernice idrorepellente trasparente.

 

Domanda:
Dobbiamo risanare una vecchia facciata in pietra che ha infiltrazioni dalle piogge di stravento. Esteticamente non si può cambiare nulla, eventualmente si potrà solo intervenire localmente nelle fughe tra le pietre. Avete dei trattamenti di superficie che impermeabilizzano le facciate ?
Imp. B.A. - Mantova


 

 

Risposta:
L'intervento sarà il segunte:
La muratura in pietrame dovrà essere scrupolosamente pulita da polveri e muschi. Rimuovere dalla superficie muraria ogni genere di rivestimento fatiscente, in distacco o semplicemente non dotato di adeguate caratteristiche meccaniche. Stuccare tutte le discontinuità e le fessure ancora aperte tra le pietre con l’apposita malta impermeabile e adesiva, premiscelata, monocomponente, fibrorinforzata 
Restauro R4, in modo da avere una superficie certamente senza buchi, porosità e crepe dentro i quali potrebbe ancora infiltrarsi l’acqua spinta dalla pressione del vento.

 

 

Sulla superficie totale, sia sulle pietre che sulla sigillatura in malta delle fessure, si procederà al trattamento idrorepellente con l’applicazione dell’apposito prodotto impregante protettivo per substrati minerali porosi, trasparente invisibile Promural Silicon seguendo le indicazioni del prospetto tecnico. Questo trattamento non altera l'attuale estetica delle facciate, l'acqua meteorica, trovando la superficie impenetrabile, scivolerà via senza entrare nelle porosità e nel muro stesso.

CG

 

 

 

Data di pubblicazione: 03/12/2020
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023


 

area riservata