Domanda :
Abbiamo una scala esterna ed esposta alle intemperie costituita da gradini in graniglia di marmo e cemento bianco. Con il tempo ha cominciato a degradarsi ed ad ogni inverno la situazione peggiora. La causa probabile e che l’impasto e soggetto agli effetti negativi dei cicli di gelo e disgelo.
Avete delle soluzioni trasparenti che possano bloccare tale degrado ma senza cambiare l’aspetto estetico ?
Grazie Studio Tecnico Ing. E.M- Brescia
Risposta :
Ci sono resine trasparenti e invisibili che penetrando nel sottofondo vanno a ricreare i legami che stanno rompendosi causandone i degradi.
Il Promural Silicon è un impregnante protettivo per tutti i tipi di substrati minerali porosi, contro la penetrazione di liquidi a base di acqua e oli e per prevenire o ridurre significativamente le macchie di questi materiali.
Promural Silicon non forma un film sulla superficie e quindi rimane completamente invisibile. Può essere utilizzato per proteggere facciate, pavimentazioni e coperture costituite da tutti i comuni substrati con materiali da costruzione a base minerale come:
- calcestruzzo a vista o prefabbricato, rasature cementizie e intonaci;
- pietra naturale come graniti, calcareniti, marmi, ecc.;
- pietra ricostruita o artificiale;
- piastrelle in terracotta, argilla/cemento, tegole, ecc.
Dovrà essere applicato a rullo, pennello o struzzo a bassa pressione su sottofondo pulito seguendo le indicazioni della scheda tecnica allegata.
CE