Domanda:
Dobbiamo eseguire l’impermeabilizzazione di una piscina posta sopra le autorimesse interrate di una villa. E’ ovvio che non sono ammesse perdite, anche di piccola entità, in quanto farebbero danni ai locali sottostanti. Il cliente vuole che il rivestimento finale sia eseguito con il mosaico vetroso della B. e quindi non possiamo adottare la soluzione che era la più semplice con la stesura del telo in PVC.
Ci troviamo così davanti ad un problema che non sappiamo come risolvere, avete voi una proposta valida e garantibile ?
Studio Architettura S. – Brescia
Risposta :
La soluzione valida e garantibile è quella di costruire all’interno della struttura in c.a. un rivestimento in vetroresina Sika Colmasyn Rivestimento. Questo sistema, realizzato con resine e tessuti di fibra di vetro, si costruisce in opera in adesione alla struttura della piscina e segue perfettamente tutte le geometrie. Essendo autoportante quando avverranno i probabili movimenti strutturali saprà adattarsi senza lesionarsi. Anche se ci fossero dei movimenti strutturali consistenti da aprire delle fessure e crepe nella struttura portante, piuttosto di creparsi si staccherà localmente dalla struttura e manterrà la tenuta impermeabile.
Per la finitura estetica finale può essere direttamente verniciata con un apposito colore a base di resine compatibili al rivestimento. Nel caso, come il vostro, si intendesse incollare in superficie un rivestimento in mosaico, sull’ultimo strato del rivestimento in vetroresina sarà rivestito da sabbia di quarzo che permetterà il vincolo dei collanti che portano il rivestimento.
Queste sono da realizzare con Impresa Specialistica con la quale collaboriamo e saprà eseguire il rivestimento in vetroresina a perfezione e darà una garanzia globale prodotti e posa.