Domanda:
Dobbiamo impermeabilizzare una vecchia soletta in c.a. dove è stata ricavata una zona con elementi in vetro cemento che serve per dare luce al locale sottostante. La struttura è stata realizzata da circa venti anni, fino all’anno scorso non ha mai avuto problemi ma ora ha cominciato a filtrare acqua quando piove. Gli elementi in vetro sono integri e visivamente non si notano crepe ma solo un invecchiamento superficiale della malta di allettamento.
Abbiamo provato a rimediare intervenendo con rasature e vernici impermeabilizzanti ma sono risultate inefficaci.
Abbiamo visto che avete la membrana Draco Flexiroof che proponete sulla ceramica dei balconi, può essere utilizzata nel nostro caso sulla superficie di cemento e di vetro ?
In attesa delle vs. risposta ringraziamo.
Imp. M.S. (MN).
Risposta :
Il Draco Flexiroof è una membrana elastica, adesiva e trasparente che può essere applicata su ceramica, calcestruzzo, vetro, policarbonato, ecc. quindi è la soluzione ideale per ripristinare l’impermeabilità della vostra copertura mantenendo la superficie illuminante. Sarà importante curare i particolari di raccordo, di risvolto e di interruzione del manto e dovrete seguire le indicazioni della scheda tecnica allegata dove sono precisate le modalità di applicazione. Sulla superficie di vetro si dovrà preventivamente utilizzare l’apposito primer.