Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




L'Esperto Risponde

Cerchi una risposta al tuo problema? Non perdere altro tempo. Consulta le risposte ai quesiti già risolti dal nostro esperto.

Separazione ACQUE DI PRIMA PIOGGIA e separazione OLI e IDROCARBURI (Impianti di separazione acque di prima pioggia)

Impianti prefabbricati monoblocco

 

DOMANDA :

Dobbiamo separare l’ACQUA DI PRIMA PIOGGIA di un piazzale di uno stabilimento che ha una superficie di mq. 4.200. Oltre a fare questo trattamento dovremo pure separare gli oli e idrocarburi che potrebbero essere convogliati in occasione delle piogge.
Avete degli impianti che soddisfino queste due operazioni o dobbiamo mettere due impianti appositi ognuno con il suo compito ?
Studio  Ingegneria P. (BS)
 

Risposta :

La Pircher ha in produzione una serie di impianti prefabbricati monoblocco che soddisfano questi due trattamenti: nella prima zona della vasca c’è la separazione e l’accumulo dell’ACQUA DI PRIMA PIOGGIA e nella seconda zona è alloggiata l’area di separazione degli OLII e IDROCARBURI che vengono stasferiti, con un sistema brevettato senza attrezzatura meccanizzata, nel contenitore di accumulo per una facile asportazione.

L’impianto indicato al Vostro piazzale di mq.4.250 sarà :

1)                 Se viene posto in un’area dove non c’è traffico pesante

modello con soletta portata kg/mq. 2000

2)                 Se viene posato dove c’è traffico pesante il modello con soletta portata kg/mq. 5500

 

E’ un unico prefabbricato monoblocco che viene fornito con tutto già premontato, completo di pompa/e, quadro di comando con temporizzatori e sonde che sanno leggere quando arriva l’evento meteorico, calcolare lo stazionamento prescritto dalla normativa e scaricare.

Le opere accessorie si limitano allo scavo e magrone di ripartizione carichi, scarico con autogrù e posizionamento, allacciamento nei pozzetti di arrivo e di scarico e attacco dell’energia elettrica al quadro di comando.

 

Data di pubblicazione: 30/11/2020
Data ultimo aggiornamento: 30/11/2020


 

area riservata