Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Artedil Castelvenzago

Vialetto d'accesso in legante epossidico e frantumato di marmo

In una villa avevano l’esigenza di eseguire una finitura superficiale su un vialetto in calcestruzzo con molta pendenza per risolvere il problema della sua scivolosità.

Il cliente desiderava una finitura estetica con marmo di Botticino frantumato, finitura che comportava parecchi problemi dovuti essenzialmente alla forte pendenza: il frantumato di marmo avrebbe finito per scivolare verso l’inizio del vialetto e inoltre questa finitura non avrebbe aiutato la salita dei veicoli alla villa soprattutto nei mesi invernali con il rischio di neve o di ghiaccio.

La soluzione proposta alla committenza è stata un massetto realizzato con il frantumato di marmo con il legante poliuretanico Draco FLEXIROOF mescolati in betoniera in modo da ottenere la pavimentazione con l'inerte in vista di ghiaietto come desiderato dal cliente.
 

Dopo aver applicato a rullo una prima mano del primer Draco FLEXIROOF PRIMER, si è proceduto ad impastare in betoniera il frantumato di marmo con Draco FLEXIROOF come legante e l’impasto così ottenuto viene steso in un massetto staggiato e battuto dello spessore di ca 2,0 – 2,5 cm.
Tutte le interruzioni del massetto, come i pozzetti e i chiusini delle impiantistiche elettriche ed idrauliche, sono stati finiti allo stesso modo lasciando inalterata l’estetica.
Nonostante la resina poliuretanica sia più elastica del calcestruzzo, si sono comunque rispettati i giunti di dilatazione del sottofondo cementizio, sigillati con DRACOFLEX P mastice poliuretanico elastico per giunti di pavimentazioni.

Il risultato dell’applicazione è stata una finitura saldamente ancorata al sottofondo, con un’aderenza migliorata per i veicoli che lo utilizzano, drenante (in quanto la sua struttura rimane comunque aperta, poiché la resina non riempie i vuoti tra gli inerti ma li incolla solo sulla superficie di contatto), e con una pregevole finitura estetica.

(*) Gli approfondimenti tecnici e la relativa documentazione tecnica dei prodotti previsti può essere richiesta al tel. 030 2131471 o alla e-mail info@casariedilservice.it 

 

Segnala questa pagina Stampa questa pagina

inizio pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 

 Casi di studio

Pavimentazione eliporto
Spedali Civili - Brescia

 

 

Ritorna a:
Pavimentazioni esterne in resina epossidica ad alto spessore

 

 

area riservata