Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Stadio di Mantova

Realizzazione coperture perl'Azienda  Vinicola Petra

Interventi di impermeabilizzazione in uno stadio.

I locali sotto le gradinate avevano numerose infiltrazioni d’acqua meteorica, le varie sigillature non avevano risolto il problema in modo durabile anche perché i movimenti strutturali si sono rivelati di ampio movimento e sollecitavano il mastice elastico oltre le sue capacità di dilatazione.

Si è deciso di applicare il sistema elastico Draco SISTEMA FLEXIKOINT con le seguenti modalità di capitolato:

PREPARAZIONE DEL SOTTOFONDO
Le superfici preparate onde eliminare ogni parte incoerente o in fase di distacco, tracce di grasso, disarmante, vernici e depolverate accuratamente con aria esente da olio e condensa.
In caso trattasi di metallo togliere ogni traccia di ruggine, vernice, grasso ecc. ricorrendo alla sabbiatura a metallo bianco.
Ai lati delle zone interessate dalla spalmatura dell’adesivo nonchè a delimitazione degli spigoli del giunto, applicare un nastro di carta adesiva, da togliere a lavorazione ultimata, al fine di delimitare ed ottenere un perfetto profilo estetico del giunto stesso.

PREPARAZIONE E POSA SISTEMA SIKADUR COMBIFLEX
Stendere lo stucco adesivo epossidico Draco EP FIX HP, sul sottofondo pulito e asciutto mediante spatola dentata, curando di ottenere l’uniformità dello spessore applicato; almeno 2 mm.
Adagiare in nastro Draco SISTEMA FLEXIKOINT sulla spalmatura adesiva ancora fresca; premere leggermente e stirare a mano le estremità della stessa curando di non creare grinze e di verificare la reale fuoriuscita dell’adesivo fresco dai lati del nastro Draco FLEXIJOINT, nonchè dai fori presenti lateralmente sullo stesso, così da non lasciare bolle d’aria.
Stendere con spatola metallica un secondo strato di almeno 2 mm di adesivo Draco EP FIX HP sui bordi del nastro Draco FLEXIJOINT al fine di proteggerlo da danneggiamenti accidentali e di ottenere l’ammorsamento monolitico dell’estremità al supporto.
Per una migliore riuscita del lavoro, specie in verticale, è preferibile operare su di un lato del giunto per volta.
Nel caso di forti movimenti il nastro Draco FLEXIJOINT dovrà essere dimensionato in larghezza tale da ricavare, all’atto della sua posa, una conformazione ad omega all’interno del giunto.

(*) Gli approfondimenti tecnici e la relativa documentazione tecnica dei prodotti previsti può essere richiesta al tel. 030 2131471 o alla e-mail info@casariedilservice.it 

 

Segnala questa pagina Stampa questa pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 



Casi di studio

 

Impermeabilizzazione profili metallici su copertura in lamiera

 

Bloccaggio di forti venute d'acqua concentrate
Depuratore di Verziano
Brescia

 

Sigillatura scala contro muratura

 

I giunti di dilatazione e movimento - Sigillatura e tenuta idraulica


 

La tenuta idraulica dei tubi passanti in ferro per le pareti di una vasca in cls

 

Ritorna a:
Impermebilizzazioni giunti, raccordi, collarini

 

 

 

area riservata