Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietÓConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Soluzioni architettoniche con le controsoffittature e pareti in Celenit N, AB e ABE

In occasione del più importante evento nel panorama italiano ed internazionale, Celenit Spa è stata coinvolta nella realizzazione di alcuni importanti interventi nell'area Expo 2015, non solo per le caratteristiche prestazionali dei prodotti proposti, ma soprattutto per le caratteristiche di eco-compatibilità e le relative certificazioni che le attestano.

Primo fra tutti il CENTRO SERVIZI, una serie di architetture che forniranno tutto ciò che è necessario ai visitatori; edifici nei quali i pannelli in lana di legno mineralizzata e legata con cemento Portland sono stati impiegati come componenti dei pannelli prefabbricati Xpanel, ossia elementi strutturali in legno di grandi dimensioni, dall'elevata capacità fonoassorbente del lato a vista, particolarmente adatti per gli ambienti affollati.

CASCINA TRIULZA, edificio rurale riqualificato dalle elevate prestazioni energetico-ambientali che ha visto l'impiego dei pannelli in fibra di legno nella definizione dell'involucro edilizio, dall'isolamento delle coperture a quello delle partizioni verticali. Di particolare interesse il fatto che l'edificio, anche grazie alle certificazioni dei materiali forniti, riesca ad adeguarsi ai restrittivi standard del protocollo Leed.

PADIGLIONE GERMANIA prevede l'utilizzo dei pannelli acustici in lana di legno della gamma CELENIT ABE a rivestimento della sala riunioni; scelta fatta fondamentalmente per garantire ottimi standard di assorbimento acustico, accanto alla scelta stilistica di rievocare mediante l'uso di pannelli colorati, le texture della bandiera tedesca.

PADIGLIONE VANKE, progettato dallo studio Libeskind, che integra pannelli in lana di legno Celenit N, all'interno della struttura leggera a secco che costituisce l'involucro esterno, per rispettare i requisiti di isolamento acustico ed aumentare gli standard di isolamento termico estivo e sfasamento, visto il periodo primaverile/estivo durante il quale si svolgerà l'Expo.

Segnala questa pagina Stampa questa pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

NovitÓ in edilizia

 

 

Ritorna a:
Soluzioni Architettoniche

area riservata