Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Soluzioni Brianza Plastica per l'Edilizia Scolastica

Per progettare l'isolamento termico per interventi di bonifica o di recupero di tetti in vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture, BRIANZA PLASTICA propone:

  • ISOTEC e ISOTEC XL: pannelli strutturali componibili in poliuretano, leggeri con bordi longitudinali e di testata, conformati a battenti e incastri contrapposti.
    Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l'installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale), realizzano rapidamente un impalcato portante, termoisolante microventilato (ventilato oltre 200 cmq/m di gronda con ISOTEC XL) ed impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura;
  • ISOTEC PARETE: sistema termoisolante che consente di comporre a secco un cappotto isolante e strutturale funzionale alla realizzazione di facciate ventilate. Con ISOTEC PARETE si può realizzare un isolamento altamente performante che non è legato alla tipologia della muratura sottostante (che sia vecchia o nuova) né alla perfezione della sua planarità e consistenza. Il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio, calcestruzzo, strutture in acciaio o legno, miste) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino in aluzinc.
    Il sistema così creato costituisce un cappotto isolante dotato di profili di supporto per gli elementi di finitura della facciata e consente l'applicazione di differenti tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici, ecc.).
    La creazione di una camera d'aria ventilata continua tra isolante e rivestimento consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete, limitando i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale e proteggendo, grazie al rivestimento impermeabile di alluminio, la parete da infiltrazioni accidentali di acqua piovana.
  • ISOTEC LINEA: sistema di isolamento termico per coperture metalliche e rivestimenti di facciate non ventilate. I pannelli realizzano l'ideale struttura di supporto su cui rivestimenti in zinco, rame ed altre finiture non ventilate possono agevolmente essere applicati.
    Il pannello è composto da un'anima isolante in schiuma di poliuretano rigido autoestinguente ricoperta da un involucro di alluminio goffrato, reso portante da un profilo metallico in acciaio zincato.

Il servizio tecnico di BRIANZA PLASTICA è a disposizione dei Progettisti e Uffici Tecnici per approfondire e illustrare le soluzioni indicate per gli interventi negli edifici scolastici.
Contattateci telefonicamente allo 030 2131471 oppure per mail all'indirizzo info@casariedilservice.it.

 

Segnala questa pagina Stampa questa pagina




 

L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia

 

 

Recupero coperture danneggiate
Scuola Bettino Ricasoli
Terranuova Bracciolini (AR)

 

Isolamento a cappotto pareti esterne
Asilo Nido
Boffalora Sopra Ticino (MI)

 

 

 

Ritorna a:
Soluzioni per l'edilizia scolastica

 

area riservata