Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietÓConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Isotec di Brianza Plastica con Casari Edilservice

Isotec 

 

Pannello strutturale sottotegola, termoisolante per coperture e tetti nuovi e il recupero di quelli esistenti.

Cos'è Isotec

Isotec è un sistema di isolamento termico sottotegola per coperture a falda, studiato per interventi di recupero e per nuove coperture. Prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri costituiti da un’anima isolante in schiuma poliuretanica espansa rigida autoestinguente, ricoperta da un involucro impermeabilizzante di alluminio goffrato, ed è reso portante da un profilo metallico.

Composizione e utilizzo pannello Isotec

Pannello monolitico strutturale, componibile, portante e isolante, realizzato con schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse di densità 38 Kg/m3. Il rivestimento esterno del pannello è costituito da lamina in alluminio goffrato sia all'intradosso sia all'estradosso, corredato e integrato da un correntino portategole in acciaio preforato, rivestito con lega alluminio-zinco-silicio. Il profilo metallico è dotato di una nervatura longitudinale rompigoccia sulla parte piana di sormonto dei pannelli, che ostacola l'eventuale risalita dell'acqua. Il correntino è inoltre dotato di fori, nella zona piana di appoggio della tegola, per l'utilizzo di accessori quali: il listello parapassero, la linguetta metallica per il fissaggio meccanico delle tegole. Il pannello è conformato con battentatura longitudinale di sovrapposizione sul lato lungo, incastro a coda di rondine sul lato corto allo scopo di dare continuità all’isolamento.

Vantaggi Isotec

Isotec presenta un’anima interna in poliuretano espanso rigido a cellule chiuse, tale materiale è tra i migliori isolanti termici esistenti. Questa caratteristica consente al Sistema Isotec di contribuire in modo determinante al comfort abitativo degli ambienti sottostanti, limitando drasticamente gli scambi termici con l’esterno attraverso l’involucro edilizio. Nel periodo invernale contribuisce al contenimento energetico riducendo le dispersioni termiche verso l’esterno, nel periodo estivo contribuisce all’attenuazione termica riducendo il calore trasmesso all’interno per irraggiamento solare. Il correntino in acciaio integrato nel pannello, presenta dei fori che favoriscono una microventilazione naturale nel sottotegola, partendo dalla gronda fino al colmo ventilato. Questo movimento d’aria consente nel periodo estivo la termoregolazione naturale della copertura asportando il calore in eccesso che si accumula per irraggiamento solare. Nel periodo invernale la microventilazione facilita l’asportazione della condensa che si potrebbe formare tra isolante e manto di copertura contribuendo in maniera determinante alla durata nel tempo del manto stesso. Il Sistema Isotec posato nel rispetto delle “Istruzioni di posa” (su strutture con pendenza >30%) garantisce una seconda impermeabilizzazione contro le infiltrazioni accidentali dovute alla rottura del manto di copertura e l’espulsione dell’acqua fino alla gronda attraverso le forature dei correntini.

 




L'esperto risponde

Capitolati

NovitÓ in edilizia


Catalogo Isotec

 

 

Ritorna a:
Isolamenti Termici

area riservata