Casari Edil Service - rappresentanze edili specializzate

HomeSocietàConsulenze tecnichePose in operaProdotti e fornitureReferenzeContatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Newsletter Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Richiedi subito una nostra consulenza
Hai dei dubbi? Vuoi una risposta? Chiedi al nostro Esperto




Impermeabilizzazione locali sotto falda

Piscine e laghetti: libertà alla creatività architettonica

L'impermeabilizzazione è anche finitura estetica colorata anche su strutture irregolari e/o tondeggianti dando sfogo alla creatività del Progettista

Nell'esecuzione di piscine realizzate con struttura in calcestruzzo, tradizionalmente, si devono programmare varie operazioni per una riuscita finale ottimale:

  1. Realizzata la struttura in c.a. si deve regolarizzare il sottofondo onde avere una planarità tale da essere poi idonea al successivo rivestimento (planare se con foglio PVC, regolare se rivestita con piastrelle o con mosaico vetroso).
  2. Eseguire l'impermeabilizzazione a tenuta perfetta e idonea al contatto con acqua trattata dagli agenti necessari alla depurazione (ad es: cloro).
  3. Avere una finitura estetica piacevole

La soluzione che con un'unica fase rispetta le tre richieste è l'applicazione del rivestimento impermeabile SIKATOP SEAL 107 W (Bianco), che oltre a regolarizzare e rendere planare la superficie, essendo bianco, ha una piacevole finitura estetica. Con l'immissione dell'acqua il bianco assume un tenue color azzurro variamente marcato in funzione della profondità con l'effetto cromatico delle spiagge tropicali coralline.

La colorazione può essere facilmente incrementata o variata con l'aggiunta, nell'impasto secco del SIKATOP SEAL 107 W, di ossidi coloranti reperibili nei colorifici professionali. Si potrà avere un azzurro più carico o avere l'effetto sabbia con l'aggiunta di ossido colorato giallo.

Architettonicamente il Progettista potrà realizzare con più semplicità piscine e laghetti irregolari e/o tondeggianti senza i vincoli di geometrie obbligate dalla modularità della struttura o dei rivestimenti tradizionali (v. brochure SIKA TOP SEAL 107 W).

 

 

Segnala questa pagina Stampa questa pagina

 




L'esperto risponde

Capitolati

Novità in edilizia


 

 

Rifacimento impermeabilizzazione laghetto
FINPRO PALACE
Brescia

 

Impermeabilizzazione piscina irregolare e tondeggiante
AGRITURISMO GAIA
Montirone (BS)

 

Ritorna a:
Impermeabilizzazioni

 

 

area riservata